Curiamo il sorriso dei bambini

Lo spazzolino

Le problematiche più importanti della bocca, sono causate dai batteri che si nutrono dei residui di cibo.
Lavi (e insegni a lavarsi) i denti del piccolo dopo i pasti con lo spazzolino e un pallino di dentifricio, per eliminarli.
Il buon esempio è la miglior lezione, lavateli insieme!

 

Abitudini viziate

Molti bambini tendono involontariamente ad assumere abitudini come il succhiamento del pollice, deglutire con la lingua tra i denti e mangiarsi le unghie, causando problemi all occlusione del piccolo.
Parlane con noi!

 

Cibi da evitare

I batteri che causano le malattie orali su cibano di zuccheri semplici, largamente contenute in bibite gasate, succhi, caramelle e merendine. Questi vanno evitati, in particolar modo FUORI PASTO.
Ne risente tutto il corpo, non solo la bocca!

 

Cibi sani

Il cuore della salute é dato da cosa mangiamo! Fin dalla prima infanzia privilegi i cibi sani e genuini, con un limitato numero di grassi e zuccheri semplici. Pane, pasta, carne,legumi, frutta e verdura sono la chiave di una vita lunga e sana!
Chiedi anche l’origine dei cibi che acquisti.

 

Visite periodiche

La visita periodica dal dentista é fondamentale, in quanto consente di monitorare la crescita del piccolo, prevenire (con le sigillature dei solchi) o  intercettare i problemi in fase iniziale, per intervenire in maniera semplice, efficace e poco invasiva, stabilendo un rapporto di amicizia e fiducia col bambino!

Segui le istruzioni

Scarica la brochure di STELLA la pecorella, con le regole per una corretta igiene orale.

Cosa aspetti? Prenota ora la tua visita

La prima visita di valutazione è gratuita