Bruxismo – Dentista a Cagliari e Iglesias

Spesso ti capita di sentire dolore ai denti o ne hai riscontrato l’usura anomala, avverti tensioni muscolari, mal di testa, mal di schiena e dolori cervicali? Ti capita di digrignare o stringere i denti soprattutto di notte? Tutto questo potrebbe esser causato dal Bruxismo.

Il bruxismo è una parafunzione che può essere causato o accentuato da stress, ansia, un disturbo del sonno, una scorretta chiusura della mandibola, fumo, alcol o caffeina o tanti altri fattori.

Bite per Bruxismo
Bite a Cagliari

Le nostre Soluzioni al Bruxismo

Bite per bruxismo

La soluzione al tuo problema di bruxismo è il bite, una mascherina protettiva da inserire tra le due arcate dentali, che deve essere specificamente realizzato sulla base della tua impronta dentale.
I bite utilizzati dallo studio dentistico Alfadental a Cagliari e Iglesias sono creati con materiali di qualità, sono comodi e durano nel tempo.

Faccette dentali estetiche e funzionali

Nel caso in cui il bruxismo o una scorretta chiusura dentale ti abbia rovinato uno o più denti, valutiamo l’utilizzo di faccette estetiche per ripristinare i denti con un effetto naturale. Le faccette dentali sono sottili gusci di ceramica da applicare sui denti rovinati.

Quali vantaggi puoi ottenere con le faccette dentali estetiche?

• Ottenere un effetto naturale in poche sedute.
  • Risolvere diversi tipi di inestetismi: denti scheggiati, storti, corti, ingialliti o macchiati.
  • Massimo comfort e protezione dei tuoi denti naturali.
  • Nessun dolore durante il trattamento.
  • I risultati durano nel tempo grazie alla ceramica che è un materiale resistente.

Lo studio dentistico Alfadental, per la creazione delle faccette, si affida a laboratori specializzati in estetica che eseguono i lavori artigianalmente, sulla base dello studio effettuato sulla tua bocca. La creazione delle faccette è subordinata alla preventiva prova estetica.

Prima e Dopo – Casi di Bruxismo

Quali sono i risultati di un trattamento di bruxismo dello studio dentistico Alfadental?
Ecco alcuni casi del “Prima e Dopo” dei nostri pazienti.
Le riabilitazioni complete per usura riguardano anche singole arcate con l’utilizzo di faccette estetiche in ceramica.

La Dott.ssa Alessandra Pinna valuterà i tuoi problemi di chiusura dentale e bruxismo consigliandoti le migliori soluzioni selezionate in 18 anni di esperienza.

Dimentica i denti stretti e torna a sorridere!

Perché Sceglierci

Tampone Covid antigenico e misurazione della pressione ad ogni visita.

Trattamento indolore con Sedazione Cosciente.

Il tuo benessere prima di tutto. Professionisti nel trattamento dell'ansia.

18 anni di esperienza e professionalità su tutti i trattamenti.

Tutti i trattamenti hanno una “Garanzia” di 10 anni e controlli periodici.

Piano di cura personalizzato e diverso per ogni paziente.

Prenota ora la tua visita a Cagliari o Iglesias

Siamo convenzionati con i principali enti sul territorio