Parodontologia

La parodontologia si occupa del mantenimento e della cura dei tessuti che sostengono il dente e che possono andare incontro ad una parodontite, conosciuta meglio come piorrea.

L’attacco dei batteri parodontopatogeni può causare una parodontite (conosciuta meglio come piorrea). La parodontite causa una perdita di supporto osseo che, se non prontamente intercettata e trattata, porta alla mobilità del dente fino alla perdita del dente stesso. È possibile bloccare l’avanzamento della parodontite salvando così i denti. 

Per farlo, è fondamentale la rimozione completa di tutti i depositi di tartaro che nel tempo hanno causato la perdita ossea e la collaborazione del paziente nell’igiene domiciliare. Alfadental è specializzato nel trattamento della parodontite: utilizza le metodiche e gli strumenti più aggiornati per intercettare e bloccare la malattia in maniera definitiva, mantenendo il risultato nel tempo.

Nello studio Alfadental la Dott.ssa Alessandra Pinna, con 18 anni di esperienza, assieme al Dott. Carlo Porcedda, si occupano di intercettare la malattia dalla gengivite sospetta sino ad arrestare la malattia parodontale conclamata.

Cosa aspetti?
Prenota ora la tua visita

La prima visita di valutazione è gratuita