Odontoiatria Conservativa

L’Odontoiatria Conservativa si occupa della ricostruzione del dente in seguito a carie o altre cause come bruxismo, eccessivo spazzolamento e traumi che possono danneggiare la struttura dentale.

Attraverso la restaurazione con resine composite, si ricostituisce la struttura originale del dente, restituendo l’originaria estetica e funzionalitàLa ricostruzione del dente può essere fatta direttamente in bocca (restauri diretti) o, se la parte persa del dente è cospicua, creando in laboratorio la parte mancante del dente e incollandola in maniera definitiva sul dente (gli intarsi). 

Tutti i trattamenti di ricostruzione del dente sono indolori e invisibili una volta terminati. Alfadental utilizza sempre i migliori materiali per il trattamento e le ricostruzioni, le tecniche e le tecnologie più aggiornate.

Nello studio Alfadental la Dott.ssa Alessandra Pinna, con 18 anni di esperienza, si occupa della ricostruzione dei denti.

Endodonzia

L’endodonzia si occupa dei tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti correlati.

Il trattamento endodontico o “devitalizzazione” è necessario una volta che la polpa (il tessuto molle interno al dente) è infiammata o infetta, a causa di una carie profonda (nella maggioranza dei casi) o di un trauma che può essere grave e improvviso o leggero ma ripetuto nel tempo.

Il trattamento consiste nella rimozione dei tessuti infetti e la ricostruzione del dente. Alfadental usa sempre i migliori materiali e le metodiche più aggiornate, in maniera completamente indolore in tutte le sue fasi ed eseguendo le radiografie prima e dopo per valutare e comprovare la perfezione dell’endodonzia eseguita.

Nello studio Alfadental la Dott.ssa Alessandra Pinna, con 18 anni di esperienza, si occupa del trattamento endodontico dei denti.

Cosa aspetti?
Prenota ora la tua visita

La prima visita di valutazione è gratuita